Cosa facciamo

esercizi i spiaggiaScopo principe della nostra associazione dedicata al salvamento con surf, la diffusione della conoscenza di tale disciplina, contribuendo alla sensibilizzazione sul tema dell’annegamento, allo stimolo del continuo miglioramento tecnico degli assistenti bagnanti, all’incentivo dello svolgimento di attività sportive nei giovanissimi.
Il nostro club è dedito alla promozione della cultura della sicurezza in acqua, al miglioramento delle tecniche, al continuo confronto con tecnici esperti nel settore e alla riscoperta del lato divertente di questa importante dottrina.
Inoltre il nostro bagaglio culturale è a disposizione di giovani bagnini per un costante aggiornamentotecnico, sostenendo le società responsabili della loro formazione attraverso campus di full immersion.
Surf Lifesaving Training Camp si rivolge alle società di salvamento e ai singoli atleti, dai 13 anni in su, per offrire preparazione tecnica e agonistica attraverso allenamenti di gruppo itineranti, svolti con in sostegno dei migliori istruttori della disciplina e con attrezzature idonee.