5 Copie Manuale delle tecniche di salvamento

Il Manuale di Salvamento Agonistico – Gare Oceaniche e Piscina affiancato alla collana di dieci dvd didattici vuole essere lo strumentoper suggerire ad allenatori ed atleti una base per l’apprendimento e il miglioramento della tecnica, sia per le gare oceaniche, sia per quelle in vasca;partendo da un livello di atleti principianti per crescere passo dopo passo fino al raggiungimento di un livello di élite. Nella collana vengono presentati sia esercizi proposti e svolti da principianti, sia riprese di atleti di medio e alto livello in gara e in allenamento; il tutto viene poi ripreso e ampliato nel manuale, affiancato a parti riguardanti l’area medica e metodologica non trattate nella collana dvd.

L’opera nasce all’interno del progetto Surf Life- saving Training Camp®, che si pone come strumento di promozione del salvamento sportivo. Primo passo per raggiungere tale scopo é stata l’organizzazione di camp destinati a raccogliere atleti di diverse società per permettere loro di allenarsi sotto la guida esperta di tecnici ed atleti di caratura mondiale. Iniziata con successo questa attività, col primo Surf Lifesaving Training Camp® di Bellaria – Igea Marina nell’aprile 2008,

SAFA 2000

Siamo cresciuti continuando a migliorare il servizio offerto ad atleti, tecnici e società, adattando e modificando i nostri camp in base alle esigenze man mano evidenziateci. Un altro passo é stato il divulgare l’attività del salvamento a livello regionale, col progetto Insieme per Crescere. Si trat-ta di proporre un programma di crescita tecnico condiviso tra le Società del Piemonte aderenti al progetto, che presenta i seguenti punti saldi:

  • pari opportunità a tutti gli atleti per il miglioramento tecnico;
  • rispetto e riconoscimento degli atleti come individui;
  • condivisione delle conoscenze tecniche didattiche tra i tecnici e società.

Sulla stessa strada ci stiamo ora muovendo per la divulgazione del salvamento sportivo in altre regioni italiane.

Ribadiamo ancora come il manuale e la collana di dvd vogliano solo essere uno strumento di base, da utilizzare come spunto per esercizi, attività e tecniche, tenendo sempre a mente che vanno adattate al livello, alle capacità, alla condizione fisica, all’età, alla struttura dell’atleta e alle esigenze, competenze e obiettivi del tecnico e della società, ricordando che ogni individuo é unico! Buon lavoro a tutti!

Order Manuale delle Tecniche di Salvamento 5 Libri Manuale delle Tecniche di Salvamento @ €150,00